La vera essenza della noce.
Meno di 1000 bottiglie.
Un prodotto unico
Elegante e persistente, ti invita a berne ancora un sorso. Caratterizzato da complesse e variegate sfumature aromatiche che esaltano la noce.
Artigianalità Tradizione Sostenibilità Innovazione
Un liquore esclusivo
Nucis si può produrre limitatamente e lentamente, solo nel mese di giugno: si selezionano infatti ogni anno le noci e le spezie più pregiate. Produciamo in piccole quantità per privilegiare la qualità e far assaporare qualcosa di eccellente e unico.
Essendo ricco di tannini ed altri polifenoli, continua il suo affinamento in bottiglia: ciò lo porta ad una continua evoluzione che lo rende nel tempo sempre più apprezzabile ed elegante.
Nocino assoluto
Macerazione e affinamento rispettando i tempi di estrazione, affinché le nostre noci, raccolte il 24 di giugno, giorno di San Giovanni battista, rilascino il meglio dei loro aromi conferendo alla miscela corpo, colore e gusto unici.
Qualità sostenibile
Raccogliamo a mano le noci alle falde del Vesuvio. Non sono presenti aromi sintetici, zuccheri caramellati, noci secche, in polvere, o qualsiasi surrogato diverso da malli di noce freschi.
Le produzioni sono limitate e si basano su quello che la natura offre, dunque saranno sempre i numeri ad adattarsi alle quantità, e non viceversa, prediligendo qualità e sostenibilità.
La bottiglia di Nucis, wild glass è composta al 100% da vetro riciclato.