Esclusivo
Nucis si può produrre limitatamente e lentamente, solo nel mese di giugno: si selezionano infatti ogni anno le noci e le spezie più pregiate. Produciamo in piccole quantità per privilegiare la qualità e far assaporare qualcosa di eccellente e unico.
Essendo ricco di tannini ed altri polifenoli, continua il suo affinamento in bottiglia: ciò lo porta ad una continua evoluzione che lo rende nel tempo sempre più apprezzabile ed elegante.
Da comune digestivo ad importante liquore d'annata
La nostra missione è stata sin dall’inizio quella di restituire al nocino la dignità che merita, celebrandolo come un prodotto vivo e in continua evoluzione. Ricco di tannini, Nucis si affina costantemente in bottiglia, trasformando le sue caratteristiche organolettiche in note sempre più raffinate ed eleganti. Ogni bottiglia racchiude un’anima vibrante, capace di evolversi nel tempo e, con le diverse annate, di offrire un ventaglio unico di sfumature e piaceri da gustare e scoprire sorso dopo sorso.
Nocino assoluto
Un prodotto unico: elegante e persistente, caratterizzato da complesse e variegate sfumature aromatiche che esaltano la noce.
Macerazione e affinamento rispettando i tempi di estrazione, affinché le nostre noci, raccolte il 24 di giugno, giorno di San Giovanni battista, rilascino il meglio dei loro aromi conferendo alla miscela corpo, colore e gusto unici.
Artigianalità-Tradizione-Sostenibilità-Innovazione
Qualità sostenibile
Raccogliamo a mano le noci alle falde del Vesuvio. Non sono presenti aromi sintetici, zuccheri caramellati, noci secche, in polvere, o qualsiasi surrogato diverso da malli di noce freschi.
Le produzioni sono limitate e si basano su quello che la natura offre, dunque saranno sempre i numeri ad adattarsi alle quantità, e non viceversa, prediligendo qualità e sostenibilità.
La bottiglia di Nucis, wild glass è composta al 100% da vetro riciclato.