Nucis tonic

Il "Nucis Tonic" è una variante raffinata del classico Gin Tonic, dove il gin è sostituito con il nostro distillato di nocino, conferendo al cocktail un carattere unico e avvolgente, perfetto per chi cerca qualcosa di diverso e intrigante rispetto al classico Gin Tonic.

  • 5cl Nucis distillato
  • 15cl Tonica
  • Zeste d’arancia e cannella (tono caldo,versione autunno)/
  • Zeste di limone (tono fresco, versione primavera)

Nucis distillato di nocino

Volcanic Cocktail

Siamo alla costante ricerca di prodotti che possano valorizzare il nostro territorio.

Così, ispirandoci al “Bellini”, nato nel 1948 all’ Harry’s bar di Venezia, abbiamo pensato al “Volcanic Cocktail”… un drink che trasuda terroir da tutti i pori, anzi, da tutte le bollicine.

Il volcanic nasce dalla miscelazione del nostro nettare di albicocca del Vesuvio con l'Asprinio spumante (un vitigno autoctono, a piede franco, presente solo nell’agro aversano). Un drink di grande carattere territoriale.

Se vuoi degustarlo, e cimentarti nella preparazione, puoi sperimentare l’abbinamento del nostro nettare di albicocca con l’ Asprinio spumante, oppure con un altro spumante a tua scelta, a patto che sia ben secco.

Proporzioni consigliate per la formulazione del cocktail:

  • 1 parte di nettare
  • 2 parti di spumante

Cin-cin!

Acquista il nettare

...Luigi Veronelli, una delle figure centrali nella valorizzazione e nella diffusione del patrimonio enogastronomico italiano, parlava così dell’asprinio: “Quando l’ho bevuto, mi sono emozionato. Ero in campagna da un contadino, dalle parti di Aversa, e quell’ Asprinio era eccezionalmente buono. Ben lavorato, fragile, elegante. Quello che mi fa rabbia è la consapevolezza di non poterlo ritrovare. L’Asprinio di Aversa sarebbe un vino splendido se venisse valorizzato“...